Servizi

venerdì 3 agosto 2012

Orgoglio Geometri. A settembre per la difesa delle competenze professionali

"l'orgoglio di essere geometra"

Sostenere e salvaguardare le competenze dei geometri. È questa la parola d'ordine per la Manifestazione nazionale delle competenze del geometra in ambito edilizio, che si terrà il prossimo 26 settembre 2012 a Roma. L'evento è stato annunciato a inizio luglio in occasione dell’Assemblea dei presidenti dei Collegi dei geometri e geometri laureati d’Italia.

Un'occasione finalmente per rivendicare "l'orgoglio di essere geometra" e, soprattutto non una semplice e sterile protesta "che si perderebbe nei meandri delle quotidiane contestazioni che si svolgono nella Capitale", scrive il presidente del Consiglio nazionale geometri Fausto Savoldi. Lo scopo dell'iniziativa è infatti quello di “sensibilizzare l'opinione pubblica ed il mondo politico rispetto alle problematiche dei geometri relativamente alle competenze professionali in materia di edilizia".

Si rivendica il ruolo che hanno avuto e continuano ad avere nella società i geometri e il loro operato al servizio del cittadino e della comunità. Ruolo e attività che sono sempre più difficili da gestire a causa "delle difficoltà nell'operare con riferimento a una legislazione obsoleta e superata dallo sviluppo tecnologico e delle conoscenze".

Come partecipareSono stati allertati tutti i collegi provinciali che si stanno muovendo per agevolare la partecipazione degli iscritti. La registrazione per la partecipazione alla manifestazione deve essere effettuata entro e non oltre la data del 16 settembre 2012, compilando il modulo pubblicato sulla homepage del sito del CNG, cliccando sul link Manifestazione nazionale competenze 26 settembre 2012.

Fonte

Nessun commento:

Posta un commento